LA SPIAGGIA DI PUNTA IS MOLENTIS

Suddivisa in più calette dalle rocce, è sormontata da una fitta macchia di verde con rocce e cactus dai piccoli fiori multicolori, che regalano al panorama un aspetto inconsueto e affascinante, mentre i fondali profondi del mare sono caratterizzati da un blu intenso.

Sabbia bianca finissima con il colore rosato sul bagnasciuga e acque trasparenti turchesi. Questo è il lato paradisiaco della spiaggia di Punta Molentis, un vero e proprio gioiello annidato sul lato destro di un istmo che presenta sul lato sinistro una cava di granito abbandonata. Per la sua spettacolare bellezza da ambiente caraibico, fu scelta da una nota marca di tè freddo che con i messicani diedero vita al tormentone dell’estate 1997 e per diversi anni a seguire entrando nella storia degli spot italiani di successo.
Circondata dalla macchia mediterranea, vi si arriva percorrendo a piedi una strada sterrata dall’ampio parcheggio in prossimità della strada. Sono presenti punti ristoro, con un caratteristico ristorantino nell’ultimo tratto della spiaggia e tutti i servizi spiaggia essenziali. Sono presenti i servizi igienici.

 

 

 

La Villasimius Srl ha predisposto un sistema di prenotazione online del parcheggio per gli utenti che desiderano visitare la spiaggia di Punta Molentis, con l’intento di renderne più semplice la fruizione.
– 150 utenti potranno accedere alla spiaggia tramite prenotazione
– 350 utenti potranno accedere alla spiaggia in ordine d’arrivo.

Prenotazione Punta Molentis

Istruzioni:
1. Effettuare l’iscrizione al sito, qualora già in possesso di iscrizione effettuare il login;
2. Entrare nelle prenotazioni e selezionare Acquista (quinta voce nel menù di sinistra);
3. Selezionare Punta Molentis compilare i campi richiesti;
4. Procedere col pagamento con carta di credito o conto PayPal.

AVVERTENZE!

  • per accedere alla spiaggia è OBBLIGATORIO indicare tutte le persone con cui si intende effettuare l’accesso, non sarà possibile incrementare i passeggeri in parcheggio;
  • non si effettuano rimborsi per nessun motivo (es. meteo avverso, affollamento della spiaggia, etc…);
  • Aver prenotato non dà diritto a saltare la fila all’ingresso;
  • All’accesso munirsi tempestivamente della ricevuta di avvenuta prenotazione scaricabile dal sito in cui è stata effettuata la prenotazione per il veicolo e per i passeggeri da mostrare all’addetto, se ci si presenta all’ingresso della spiaggia senza il pagamento avvenuto non verrà permesso l’accesso. Si avvisano gli utenti di scaricare la ricevuta prima di accedere all’area poichè si sono riscontrati problemi di connessione.
  • Non sarà possibile annullare le prenotazioni già pagate o cambiare la data di prenotazione. Si potrà invece modificare entro le ore 00:00 del giorno precedente la targa del veicolo indicato in sede di prenotazione.

 

Link per accedere alla prenotazione parcheggio Punta Molentis:
https://pass.brav.it/Villasimius/Frontoffice



E’ arrivata la nuova app per l’acquisto dei biglietti SummerBus (Villasimius srl)