LA SPIAGGIA DI CAMPUS

La splendida spiaggia di Campus è una delle più amate a Villasimius. La sabbia dorata e le sfumature dell’acqua, dal turchese al verde brillante, resta nel cuore già al primo sguardo. Arrivando da Cagliari sulla strada provinciale 17 proprio nell’ultima curva prima di scendere sul rettilineo che poi ci porta alla spiaggia, si resta incantati dallo spettacolo che dall’alto del promontorio, quasi un belvedere naturale, si presenta con tutta la sua bellezza, obbligandoci a una tappa “fotografica” che non ha confronti.
In fondo all’arenile, soprattutto in primavera e nelle annate piovose, un piccolo fiume scende fino al mare con le sue acque dolci creando un passaggio sulla sabbia. Risulta riparata in caso di maestrale.

Tra Porto sa Ruxi e Campu Longu si trova la Spiaggia di Campus, con la sua sabbia fine e le acque dai colori cangianti. Immersa tra canneti e macchia mediterranea, è il luogo ideale per chi ama fare lunghe passeggiate godendo comunque dei migliori comfort.

La spiaggia è dotata di: parcheggio, punto ristoro e accesso ai disabili. È inoltre presente un ristorante. Altri servizi  quali noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò e canoe appartengono alle strutture ricettive presenti a ridosso della spiaggia e non disponibili per gli esterni.



VILLASIMIUS: PROGETTI E STUDI DI ARCHEOLOGIA

Per la diretta della conferenza, clicca qui