biblioteca3

Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale di Villasimius si trova in Piazza Giovanni XXIII n 1 al primo piano dove e’ possibile accedere anche tramite ascensore.

Attualmente ha un patrimonio librario che conta più di 15000 volumi e più di 600 documenti multimediali, catalogati in base alla sezione d’interesse:

sezioni ragazzi e sezioni adulti e una sezione interamente dedicata alla Sardegna.

La biblioteca e’ dotata di sala lettura, angolo relax con punto di audio ascolto, postazione internet per uso scolastico.

 

I servizi offerti dalla Biblioteca sono:

Servizio prestito informatizzato
Servizio internet per motivi di studio e ricerca
Punto plurimo d’ascolto per cd musicali
Consulenza bibliografica
Ausilio agli utenti
Progetti didattici, di animazione alla lettura rivolti alle classi materne, elementari e medie
Servizio fotocopie relativo alle ricerche degli studenti
Informazioni sul territorio
Servizio prestito a residenti e non residenti
Presentazione di libri e incontri con gli autori.

Tutte le attività sono volte alla promozione della lettura e hanno lo scopo di rendere gli utenti della biblioteca protagonisti di attività legate alla conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio librario e della cultura locale.

Tutte le iniziative della biblioteca sono particolarmente apprezzate sia dalla popolazione locale che dall’utenza turistica.

La biblioteca si propone come spazio di socializzazione e punto di aggregazione; promuove le attività e i servizi della biblioteca attraverso i vari mezzi di comunicazione coinvolgendo enti e istituzioni del territorio; promuove attività di lettura e intrattenimento culturale inclusive della promozione della biblioteca e dei suoi servizi presso la popolazione residente e non residente, con l’obiettivo di educare bambini, ragazzi e adulti ad una lettura attiva, consapevole ed appassionata.

 

Aperta da lunedì al sabato, dalle 10 alle 22

Piazza Giovanni XXIII

biblioteca@comune.villasimius.ca.it

+39 070 7930232



Swan Sardinia Challange